domenica 22 dicembre 2013

It's winter: The Secret Life of Walter Mitty

Ieri sera sono andata a vedere I sogni segreti di Walter Mitty (The Secret Life of Walter Mitty) al cinema con un'amica, ed è stato uno dei più bei film che ho visto ultimamente. Mi sono piaciute soprattutto le riprese in Islanda, ma l'intera storia è stupenda, il protagonista lavora nella sezione "archivio negativi" della rivista Life e sogna spesso ad occhi aperti, sogna di salvare la cagnetta a tre zampe della ragazza che gli piace, sogna di essere uno di quegli affascinanti scalatori dall'accento tedesco, e molto altro. Quando arrivano i negativi di un famoso fotografo che lavora per la rivista, Sean O'Connell, Walter non riesce a trovare proprio il 25 scatto, che dovrebbe essere quello scatto che apparirà nell'ultimo numero della rivista (che nel frattempo sta diventando una rivista totalmente online). Così cominciano i suoi viaggi in Groenlandia, poi Islanda e tanti altri posti alla ricerca del fotografo Sean, ma Walter non sa che quel negativo è sempre stato vicino a lui.

Non voglio fare spoiler e cose simili, spero di aver fatto una mini recensione decente!
Ho amato questo film, anch'io a volte mi incanto e sogno ad occhi aperti cose assurde.

AleM

martedì 17 dicembre 2013

Random Fall Tales 8.

Non so cosa mi sta succedendo, sono quasi le due di notte e non riesco a dormire. Mi secca il fatto di non riuscire a leggere e per di più mi sto rovinando la vista (peggio ancora di quello che è già) perché sono tutto il tempo al computer. Dato che ho chiesto ai miei una telecamera per Natale, ora non potrò fare almeno un viaggio che stavo pianificando di fare perché mi hanno detto che dopo la telecamera "basta" (nel senso che non posso chiedere nient'altro). Il che mi sembra anche giusto. Solo che voglio fare qualcosa, andare da qualche parte, altrimenti non potrò mai chiamarlo davvero Gap Year.
Ieri e oggi stavo impazzendo per l'università perché mi era venuto di nuovo il pallino di voler studiare in Inghilterra ma le tasse universitarie sono troppo alte e quindi non potrò mai farlo a meno che non divento ricca all'istante. Mi è venuta di nuovo la voglia di vedere se posso permettermi un'università inglese quando un ragazzo greco con cui parlo di solito (che doveva seguire lo stesso corso che dovevo seguire io quest'anno) ieri mi ha detto che è già stato accettato in tre università inglesi e due scozzesi per cui ha fatto domanda per un corso simile a quello che vorrei fare io.
Sono terrorizzata di non riuscire a fare un buon video per il mini-portfolio che richiede l'università che mi interessa di più. In più ho postato il mio statement su Student Room per avere dei feedback, l'unica pecca di questo servizio fantastico è che chi legge è un volontario in pratica, quindi non so se, chiunque sia il volontario che mi capita, quanto ci metterà a leggerlo e fare un commento. La mia application è già pronta, devo solo postare lo statement e non voglio aspettare due settimane prima di postarlo. E penso che sia comunque troppo tardi per ricevere una risposta dalle università comunque, perché siamo vicini al Natale e quindi gli uffici ammissioni delle università chiuderanno a breve. Ma allo stesso tempo ho bisogno che qualcuno legga il mio statement e mi dica se fa schifo o è abbastanza decente. Ho dato come deadline Mercoledì 18 e non credo che la rispetteranno, comunque è meglio se aspetto il fine settimana per essere sicura.
Ho qualche dubbio che mi accetteranno, non so perché. Solo che se succede, allora non saprò davvero cosa fare.

Parlando di altre cose,il mio ciclo non arrivaaaa. E non so se dipende da questo, ma oggi mi sono chiusa in bagno con il mio IPod acceso, ero seduta nella vasca e ho pianto a dirotto senza un motivo preciso. Il motivo era che non so cosa fare, non ho nulla da fare e vorrei fare qualcosa, ma mi sento inutile.

Oggi ho iniziato a disegnare e tagliare buste da lettera e ho imparato a fare una di quelle buste in stile Origami.

'Notte
AleM
xx

giovedì 12 dicembre 2013

Random Fall Tales 7.

Sto per finire l'iscrizione e ho paura di cambiare idea su ciò che ho scelto. Dopo ciò che è successo quest' anno voglio essere sicura.
Non sto nemmeno più leggendo, non ho nulla da fare ma non so perché non riesco a leggere. Prendo un libro in mano e subito dopo lo richiudo.
Oggi finalmente è arrivato il certificato dell' IELTS, mercoledì scorso ho visto i risultati ed è andata molto meglio di ciò che mi aspettavo:
Listening: 6.0
Reading: 7.0
Writing: 6.5
Speaking: 7.0
E nell' overall è 6.5.

Sono anche andata al mercato con mamma per cercare un cappotto NERO, ma non ne ho trovato nemmeno uno, o meglio c'erano, ma erano strani e di materiali e forme orribili. Userei il mio vecchio cappotto nero ma mia madre l' ha buttato perché dice che era rovinato. Io l'avrei messo comunque.

x
AleM