domenica 28 luglio 2013

Random Summer Tales 7.

Ieri sera sono uscita con delle persone con cui non uscivo da secoli, davvero.
Non so perché ma fin quando siamo un gruppo di non più di sei persone, non mi faccio problemi e trovo argomenti di cui parlare, altrimenti, se siamo di più, cado nel silenzio più totale. E inoltre ci sono sempre alcune persone a cui non so che dire, e quindi rimango di fronte a loro alla ricerca di argomenti di cui parlare, senza trovarne alcuno e quindi finendo nell'imbarazzo più totale.
E poi ci sono quelli che per iniziare un discorso, devono fare sempre un commento (di solito negativo, ma che tu lasci passare) che ti fa incavolare davvero, ma che non lo dai a vedere.

Comunque, come le pagine del blog sanno, a me da fastidio raccontare ad alcune persone ciò che dovrei fare per l'università. Perché quella dannata UWS non mi ha fatto sapere ancora nulla. Ma l'unica cosa che posso fare quando la gente me lo chiede è: andrò a studiare in Scozia. E lo dico come se ci andrò sul serio. Ma, ora come ora, non ho idea se mi prenderanno o meno (spero soltanto che riusciranno a capire quel certificato provvisorio, incomprensibile anche per me).
Ho una paura matta di andare lì, ma dall'altra parte penso che ho sempre voluto stare fuori dall'Italia. Quindi ci devo comunque andare.

Se non so la loro risposta, non riesco a pensare a cosa alternative da fare nel caso non mi prendessero. Mi vengono in mente tante idee, ma non so se chi deve approvare, approverà. Who knows.

In qualche modo, devo pur trovare qualcosa da fare, meglio se all'estero. Ma non so se, dopo aver detto a tutti quali sono le mie intenzioni, tutto questo sarà possibile.

Non so perché, ma mi sento in vena di fare balletti alla Hugh Grant. 

AleM
xx

giovedì 18 luglio 2013

Random Summer Tales 6.

Ok, ora praticamente tutti sanno che dovrei andare all' università in Scozia. Ma non so nemmeno io se è sicuro se non mi fanno sapere nulla.
Se non mi prendono, non so cosa fare. Damn.

Ho quasi finito "Il Buio Oltre la Siepe", mancano tre/quattro capitoli.
Ieri ho visto la puntata di Skins Pure con Cassie Ainsworth, mi è piaciuta tantissimo! (Quella di Effy, non l' ho amata più di tanto).
















'Notte!
AleM
xx

sabato 6 luglio 2013

Random Summer Tales 5.

Ho preso ottantotto/100! Sono soddisfatta, anche se da una parte sono convinta che potevano anche mettermi due punti di bonus, ma vabbè. Praticamente nella prova orale ho preso il massimo, 30.
Ho vagato per siti di alcune università in S. e ciò che chiedono per la maggior parte delle facoltà (a parte medicina) è settantacinque oppure ottanta. Quindi io dovrei andare più che bene, spero.
La mia università non ha i requirements dell'Italia e mi sto facendo problemi perché non so cosa vogliono.
Devo mandare al più presto il certificato provvisorio dell'esame, voglio sapere come va (aiuto).

Comunque sono ancora nella fase in cui non credo ancora che questi anni (13 anni) di scuola sono finiti. Certo il liceo, nonostante le solite persone che non sopporto (ma quelle sono ovunque) e altro, è stato bello per alcuni aspetti (alcune gite che ho fatto, Londra per tre settimane, ecc.). Ora mi sento un po' persa, allo sbaraglio, prima avevo un qualcosa da fare, aspettarmi la scuola dopo due mesi di vacanza, adesso magari c'è l'università, ma è diverso. Nuove facce, (spero) nuova lingua, completamente sola. Mi spaventa leggermente, perché è come se la mia adolescenza stia finendo tutta d'un tratto. Tutto ciò che c'era di certo lo devi abbandonare, devi sapertela cavare totalmente da sola.

AleM
xx

giovedì 4 luglio 2013

Random Summer Tales 4.

Oggi sono stata la terza del gruppo di cinque persone per il colloquio orale. Sono entrata alle 9.50 e ho finito alle 10.15, ho risposto a tutte le domande che mi hanno fatto e spero che sia andata bene (dopo che la prof di filosofia mi ha dato una pacca sul braccio sorridendo e dicendo che "non se lo aspettava"). Il presidente è stato gentilissimo, a tutti i candidati ha offerto dell'acqua, e mi minacciava alla fine di ogni materia che dicevo, perché dovevo bere per forza (in effetti aveva anche ragione, perché la bocca mi si seccava in maniera incredibile). Nella prova di inglese non ho fatto errori di grammatica, ma a quanto pare non dovevo usare la forma contratta dei verbi. Sono contenta di aver finito ma allo stesso tempo un po' mi dispiace. Nonostante l'agitazione, la giornata di oggi mi è piaciuta. Credo che domani o Sabato usciranno i risultati. Aiuto.
Poi devo ricordarmi di postare le domande extra che mi hanno fatto.

'Notte
AleM
xx

martedì 2 luglio 2013

Random Summer Tales 3.

Mancano due giorni e il 4 farò l'esame orale. Le prove scritte non sono andate bene come mi aspettavo e quindi non so cosa dire di come andrà l'orale. Ho paura di non prendere un voto decente per andare lì. Ho paura che di trovare nello UCAS track, qualcosa di spiacevole.

Nel frattempo continuo a ripetere quello che riesco.

AleM
x