lunedì 24 giugno 2013

Random Summer Tales 2.

Ok, mi sento parzialmente libera dopo aver finito la terza prova.
Non ho idea di come sia andata in alcune materie. Nelle simulazioni, le prove di matematica erano state le migliori, questa volta invece, no. Non credo nemmeno di aver fatto bene l'esercizio.
Che cavolo, ho paura di prendere un voto orrendo.

AleM
xx

venerdì 21 giugno 2013

Random Summer Tales 1.

Non ho idea di ciò che ho fatto nelle prove di ieri e l'altro ieri. La traccia di italiano sugli omicidi politici non mi piaceva molto, ma era la più decente e quindi ho deciso di farla, ma qualcosa mi dice che non prenderò un 15 a quella prova. Nella prova di inglese che ho fatto ieri, sono stata la prima a consegnare (alle 13.10), ho letto e riletto il testo sui libri del futuro che ho fatto, sono riuscita a scrivere 4 colonne. Ma ora mi viene da pensarci e ho paura che, pur avendolo riletto tante volte senza trovare nessun errore, ho sbagliato qualcosa. Ho concluso il testo con "we hope not so", ma ho il sospetto di aver scritto "we hope SO NOT" e se lo fatto mi incazzerò con me stessa per un bel po'. Non riesco a ricordare se ho scritto nel modo giusto o meno. Ho seriamente paura, perché la prova di inglese è quella a cui tengo di più, non voglio prendere un voto basso rispetto ad altri.
Ora sto cercando di studiare/ripetere per la terza prova di Lunedì, ma fa caldo e non riesco. Sto solo ripetendo ad alta voce, e ho paura che andrà male.
 Grazie blog per ascoltare i problemi che ogni volta mi creo.

AleM
x

lunedì 17 giugno 2013

Random Spring Tales 11.

Allora, fra (meno) di due giorni iniziano gli esami. Sono in parte felice perché è quasi finito tutto ma ho anche paura di non riuscire a ripetere per bene nulla e di andare male nelle prove scritte.
Oggi ho detto (leggendo in realtà) per la prima volta la tesina, ad alta voce. Non mi convince tanto la parte di francese, ma non ho intenzione di cambiarla. Spero che riusciranno in parte a capire la mi mia tesina su Harry Potter.
Se questi esami vanno male, non saprò che fare dopo. Sono terrorizzata al pensiero.
Non so se sono capace di riuscire a ripetere tutto e di rispondere alle domande che mi faranno.

'Notte
AleM
xx

P.S. Oggi sono andata a vedere (per svagarmi un po') House at the end of the street e non mi è piaciuto molto, perché hanno concentrato tutta l'azione alla fine del film. 

mercoledì 12 giugno 2013

Random Spring Tales 10.

Non so cosa devo fare per prima. Non sono nemmeno molto sicura dei collegamenti che ho trovato per la tesina. Nonostante abbia ripetuto (in realtà letto) tutto il programma di inglese di tutto l'anno, mi sento ancora a zero. Credo che per tedesco non ci sia più nulla da fare, il problema è che non ho proprio voglia né di imparare a memoria, ne di ripeterlo in generale.
Ho paura di non riuscire a ripetere tutto in tempo. Vorrei scrivere qui i collegamenti della tesina in modo da vedere se sono chiari o meno, ma non voglio che siano pubblici ancora. Non sono per niente sicura soprattutto di francese e filosofia e ho paura che, nonostante l'introduzione che voglio fare, la commissione non capisca i collegamenti, che non sono tra le materie ma queste sono collegate ad un argomento del tema centrale. Ho paura degli esami, non proprio per loro, ma per il risultato finale, che mi serve per ciò che devo fare dopo. Altrimenti non saprò che fare.

Aaaah, sto impazzendo!
'Notte
AleM
x

martedì 11 giugno 2013

Random Spring Tales 9.

Oggi sono andata di corsa in macchina con altre due persone della mia classe a vedere i quadri.
Sono soddisfatta di ciò che ho preso:

CONDOTTA: 10
ARTE: 10 
ITALIANO: 9
STORIA: 9
FILOSOFIA: 9
MATEMATICA:9
SCIENZE: 9
ED. FISICA: 9
LATINO: 9
INGLESE: 8
FRANCESE: 8
TEDESCO: 8

Ho preso la media dell' 8,92, 8 crediti. In totale ora ne ho 21.
Se solo la professoressa di inglese mi avesse messo 9 avrei preso la media del 9. Quella tipa proprio non la sopporto. 

Inizio ad aver un po' paura per gli esami.

AleM
xx


sabato 8 giugno 2013

Random Spring Tales 8.

Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola (e sono anche uscita prima perché era la giornata dell'arte).
Non so che dire. Sono felice che questi 13 anni di scuola siano finiti.
Martedì o Mercoledì credo, usciranno i quadri.
E poi ci saranno soltanto le quattro date degli esami. Io per alcuni punti della mia tesina non sto ancora messa bene, e dalla prossima settimana dovrei iniziare a ripetere tutto, anche se ho paura che temporeggerò tutto il tempo, ma sul serio voglio prepararmi!
Non ho la minima idea di come possano andare i miei esami, so solo che per me è importante il voto finale per andare in S. Ho paura di non riuscire a prendere un voto decente.

Non so nemmeno se mi mancherà, la scuola. Da una parte ci si sente liberi, dopo aver finito tutto questo percorso, anche se si è anche spaventati per ciò che verrà dopo, dall'altra ci si sente ancora intrappolati per gli esami.
Non saprei che fare se prendessi un voto che a quelli dell'università non va bene. Sul serio, sono spaventata.

AleM
xx