venerdì 31 maggio 2013

Random Spring Tales 7.

La scuola sta per finire e non vedo l'ora di togliermi d'avanti anche gli esami. Non ce la faccio più a vedere quelle persone, quei professori.
Oggi ho praticamente detto davanti a tutti dove dovrei andare, e dopo aver detto la prima parola mi sono pentita di averlo fatto.
Non voglio vantarmi di avere un C1 in inglese, ma è quello che dice il certificato del corso che ho fatto in Scozia.  Probabilmente non dovevo dire che ho un C1 con l'IELTS, ma era per semplificare la cosa.
Comunque, si lo so, sto farneticando. Ma oltre ad aver raccontato tutto a mia madre, dovevo sfogarmi anche qui.
Ho paura di non riuscire ad organizzarmi per la tesina e per ripetere tutto il resto. E ho seriamente paura di non riuscire a prendere un voto finale decente.
Mi sono stancata di farmi tutti questi problemi.

Oggi ho ritrovato di nuovo la bancarella di libri (che viene sempre in questo periodo per la festa). Ho comprato quattro libri:
-Il richiamo della foresta (Jack London);
-Macbeth (W. Shakespeare);
-Piccole Donne (L.M. Alcott);
-Novelle in nero (Luigi Pirandello);

AleM
xx

mercoledì 22 maggio 2013

Random Spring Tales 6.

Ho come l'impressione che non riuscirò a prendere un voto decente alla fine degli esami. Ma il fatto è che mi serve se voglio andare lì. C'è sempre quella sensazione dentro di me, che se di queste cose se ne parla con altri non si avvereranno mai e poi mai.
Sono stanca, non riesco più a studiare e devo iniziare ad elaborare la tesina. Tanto per cominciare ieri ho fatto un compito di matematica che non credo sia andato bene.
Sono bloccata e non riesco a fare più nulla. Ho paura di non riuscire a fare nulla e di andare male in tutto.

AleM
xx

martedì 14 maggio 2013

Random Spring Tales 5.

Cosa mi resterà di mio nonno? Le storie di quando è stato prigioniero in Germania? La sua vecchia Olivetti? Il suo cappello? Bé si, lui è da un po' che comunque non mi riconosceva.
Mia madre mi ha detto da poco che oggi è più debole del solito e che non ci vorrà molto prima che accada.
Non credo che riuscirò a fare altro se non pensare a lui e a ciò che succede. Ho tanti pensieri in testa, non voglio piangere, ma non posso tenermi comunque tutto dentro. Mi dispiace per mia nonna, ho un po' paura a vederla, perché so che potrebbe scoppiare a piangere, anzi, so che lo farebbe e io insieme a lei.
Non voglio vedere nessuno piangere, ma so che forse mio padre lo ha fatto (bé non ne sono sicura, suppongo), lo riesco a capire dal tono di voce. Lo so da tutte le volte che magari ho pianto per un motivo più stupido e non volevo nasconderlo.

AleM
x