martedì 30 aprile 2013

Random Spring Tales 4.

Ho quasi finito di leggere "Fahrenheit 451", di Bradbury e sto amando quel libro!
Adesso ho finalmente la possibilità di dare una risposta all' unica università delle cinque, che mi ha accettata: criminologia.
Come al solito, nella mia vita le cose non possono essere facili, perché da una parte (dato che voglio andare in S.) voglio accettare, dall'altra voglio optare per la possibilità di scegliere un altro corso che in questo momento mi interessa di più, rifiutando l'offerta per criminologia e rischiando di avere un rifiuto anche per l'altro corso che vorrei fare. Mannaggia alla mia indecisione.
In più devo muovermi e strutturare già la tesina su Harry Potter, vorrei finirla prima della fine di Maggio.

Cavolo, io voglio seriamente andare lì e non so che fare.

AleM
xx

venerdì 12 aprile 2013

Random Spring Tales 3.

Ho appena scritto una storia su un signore che conoscevo anni fa. Non starò qui a ripeterla, ma mi è piaciuto ricordarlo.

Credo manchino 46 giorni di scuola (comprese le date degli esami). Martedì dovrò continuare un'interrogazione di matematica, e ci sono dei nuovi esercizi che ha spiegato da poco che non ho ancora capito come fare e ho paura di non riuscire a farli.

Sto studiando sempre meno, perché la mia voglia di farlo sta via via scemando. E per questo in questi giorni mi si sta diffondendo una sorta di paura di peggiorare.

Mio nonno, è da un po' di tempo che non sta bene, oggi si è sentito male di nuovo. Dovrei andare a casa sua a trovarlo, anche se a volte mi riconosce altre volte invece no. Io e lui non ci siamo mai parlati molto, ma gli voglio comunque bene.

Mi sento un po' sola, sembra come se tutte le persone intorno a me stiano facendo qualcosa per l'università, mentre io sono ferma sempre allo stesso punto. Si, perché l'unica università che ora mi interessava veramente non mi ha accettata (e non mi ha detto nemmeno perché) e non so nemmeno più se ho intenzione di fare le altre cose che ho scelto, come per esempio criminologia. Non so che fare. Ci sono persone che sanno da sempre ciò che vogliono essere nella loro vita, io invece sono tra quelle che non hanno le idee chiare, ma soltanto un sacco di spunti da cui partire che non sono dei punti molto fermi e che mi rendono un po' indecisa.

Sarà meglio che vada, ho i capelli bagnati ma credo che dormirò proprio così.
'Notte.
AleM
x


sabato 6 aprile 2013

Random Spring Tales 2.

Ci risiamo. Ora non ho di nuovo la più pallida idea di cosa voglio fare o essere.
Poi ci sono gli esami, che in realtà non mi stanno agitando più di tanto. Ciò che mi agita di più è ciò che sta prima, ho paura di andare male a tutte le ultime interrogazioni e compiti. Perché? Bé, principalmente è perché la mia mente pensa ad altro e non riesce a concentrarsi più sullo studio.
Forse non riesco a concentrarmi su di esso, perché sono stata messa un po' in crisi dal fatto che non so cosa voglio essere da "grande"? Probabilmente.
Ho solo voglia di piangere. Mi sento come un essere inutile, che non è nemmeno in grado di fare delle scelte.
E al contempo sono stanca di tutte queste preoccupazione, vorrei liberarmene e pensare ad altro.
Dovrei continuare con le storie su Russell (anche se non so se riesco a continuarle nello stesso modo di prima).

P.S. E' sempre bello rivedere i film di Harry Potter.

'Notte
AleM

mercoledì 3 aprile 2013

It looks like I will not write movies.

Questo è l'unico posto dove posso confidarmi liberamente.
Oggi ci sono rimasta male, perché non mi hanno accettata proprio nell'università dove avrei voluto veramente esserci: Film.
Ho lavorato per scrivere quelle cose.
E sento come se tutto quel lavoro non è servito a nulla.
Speriamo che le altre mi prendano, anche se non sono più sicura di voler fare quei corsi.
Non so veramente cosa fare della mia vita. Perché è così difficile decidere cosa voler essere?
Beati quelli che hanno idea di ciò che vogliono fare.

AleM