martedì 26 marzo 2013

I don't know if I'll be able.

Non riesco più a fare nulla,
l'unica cosa che voglio fare sai qual'è?
Costruire un mega rifugio con coperte e cuscini e rimanerci, non dico per sempre, ma per un bel po' di tempo.
Voglio stare lontana da tutto quello che mi circonda.
Vorrei soltanto mettere da parte le mie preoccupazioni,
e si, lo so, che sono io l'autrice della maggior parte di esse,
ma non ce la faccio più, faccio di tutto per non farmi paranoie
su paranoie. Ma è impossibile.
Sto scoppiando.
Sono stufa davvero di stare a cercare tutti i modi per rimanere a galla.
E se non vengo presa lì?
E' veramente importante per me.
Perché è così difficile?
Sono io quella che vuole cose che sembrano irraggiungibili.
Paura, uso questa parola in ogni post che pubblico, ma ho sempre questo sentimento.

'Notte.
AleM
x

P.S. Domani ho la simulazione della terza prova, e ho studiato e ripetuto, ma non veramente bene, ho paura di come andrà.

venerdì 22 marzo 2013

Random Spring Tales 1.

Benvenuta Primavera!
Oggi dovrei studiare per il compito di Storia di domani, ho già fatto gli schemi ma non ho voglia di ripetere. Ma devo.

Mia madre continua a confessare a tutti quelli che vogliono sapere cosa voglio fare e dove devo andare dopo il liceo. Mi secca veramente il fatto che lo faccia, perché parlare prima che le università mi accettino mi sembra soltanto un modo per dire che non farò nulla. Ho seriamente paura e mi da fastidio che altri dicano cose che io non voglio ancora che si dicano. E' anche vero che anche io l'ho detto a qualcuno, ma perché non avevo scelta, ma in realtà non avrei voluto.
Ho paura.

Ieri mi sono tagliata i capelli. Quelli che avevo erano diventati veramente lunghi, adesso arrivano più o meno all'altezza delle orecchie.

AleM
xx

martedì 19 marzo 2013

Random Winter Tales 18: Goodbye Winter!

Questo è l'ultimo post di "Random Winter Tales". Domani è il primo giorno di Primavera, e questa si sta già facendo sentire (almeno nella mia testa). C'è sempre questo periodo dell'anno in cui non mi va di fare nulla, più di tutti gli altri momenti dell'anno.
Mi sta venendo sempre più l'ansia, sul tagliarmi di nuovo i capelli corti. Da una parte voglio farlo e basta, perché credo di essere più io, dall'altra mi dispiace tagliarli molto perché sono diventati abbastanza lunghi e di certo mi mancherebbe fare lo chignon. Comunque sono più propensa a tagliarli corti, ma ho sempre questi dubbi perché ho paura di stare male. Ma del resto la mia faccia e sempre la stessa, quindi non so se cambi molto il taglio di capelli. Devo tagliarli.

Sto anche cercando disperatamente di studiare per quest'ultima interrogazione di matematica, ma non ci riesco, non riesco a concentrarmi. Sento che non andrà molto bene questa interrogazione.

Anyway, sarà meglio che vada, ciao Inverno!
AleM
xx

domenica 17 marzo 2013

Random Winter Tales 17: St.Patrick's Day!

La Primavera si avvicina sempre più, a me piace l' Autunno ma quest'anno non vedo l'ora che le giornate diventino lunghe. Già ora fa buio verso le 18:15, e ne sono felice.
D'altra parte, più le giornate si allungano più si allunga la mia lista mentale di "cose che non mi va di fare". Sto studiando sempre meno, la settimana scorsa è stata pesante e non credo la scuola sarà leggera fino alla fine dell'anno. Abbiamo un sacco di interrogazioni e compiti da fare (tra cui quella di matematica, che non mi va nemmeno di iniziare a studiare) e in più abbiamo da fare anche la simulazione della terza prova.
Anche se l'ultima settimana è stata un po' pesante, ho avuto il tempo di andare al cinema a vedere "Il lato positivo-Silver Linings Playbook" e mi è piaciuto, adoro il modo in cui Bradley Cooper a Jennifer Lawrence hanno recitato e il fatto che il padre di lui aveva delle manie ossessivo-compulsive come me a volte ahah.
Ho anche iniziato (e quasi finito) a vedere una serie TV di E4 (Canale televisivo Inglese) composta da 6 episodi, "My Mad Fat Diary". E' ambientato negli anni '90, e mi sta piacendo, perché parla dei problemi che ha avuto una ragazza Rae, e dei nuovi amici che si è fatta.
Comunque, ogni Sabato in TV stanno trasmettendo un film di Harry Potter, ieri sera sono riuscita a non addormentarmi e vedere "Il pirgioniero di Azkaban". Avevo dimenticato quanto amassi quel film, è uno dei più belli, perché non è incentrato particolarmente sul duello tra Harry e Lord Voldemort, e introduce due dei miei personaggi preferiti: Sirius Black e Remus Lupin. Li adoro.
Lunedì ho anche spedito per raccomandata il pacco all'università, ho letto sul sito delle poste che in Europa ci mette massimo 6 giorni ad arrivare. Io spero arrivi presto (anche domani) perché c'era una deadline, infatti l'ultimo giorno in cui il pacco con la storia, il video e la recensione è il 20 Marzo. Non so cosa fare se non arriva in tempo.

Comunque mi sto anche preoccupando per scuola, perché non so se gli ultimi compito che ho fatto sono andati bene, e in aggiunta a questo c'è il fatto che non mi va proprio di studiare. Ho un po' paura.
Dovrei anche andare a trovare mia nonna, è da un bel po' che non ci vado e so che vorrebbe vedermi, ma il problema è che non mi va di uscire. Dovrei riuscire a vincere la mia pigrizia.

Credo che andrò adesso, devo trovare un film da vedere (anche se ne ho un sacco già da vedere sul computer).

P.S. Ho prenotato un appuntamento dalla parrucchiera per questo Giovedì, sto pensando di ritornare ai capelli corti che avevo quando sono andata a Londra e in Canada. (Ho paura di ripensarci, ma ora come ora credo sia la cosa migliore, stanno diventando troppo lunghi, crespi e rovinati). 

AleM
xx

domenica 3 marzo 2013

Random Winter Tales 16.

Benvenuto Marzo!

Non so più cosa voglio, non riesco a fare più nulla.
Devo scrivere e non ci riesco. Devo studiare e non mi va.
Che cavolo mi sta succedendo?
Ho una totale confusione in testa. Ho una storia, ma non riesco a continuarla.

L'unica cosa buona di questi giorni è che oggi sono riuscita finalmente a terminare "Città e Metropoli" di Kerouac. Amo quel libro e devo dire che mi mancheranno quei personaggi che mi hanno fatto compagnia per un bel po' di tempo.

Credo che andrò a leggere "I Ponti di Madison County".

Ho sempre più paura di non riuscire a fare nulla.

'Notte.
AleM
xx