domenica 20 gennaio 2013

Random Winter Tales 9.

Ieri, ho passato la serata guardano telefilm e ho finito per vedere "Ruby Sparks", un film che volevo andare a al cinema ma nel mio paese non hanno messo, quindi mi sono accontentata di vederlo al computer.
Devo dire che è una bella storia. Parla di uno scrittore prodigio che sta passando la fase del blocco dello scrittore. Gli capita di sognare più volte una ragazza e alla fine decide di scrivere qualcosa su di lei, una storia da more tra questa Ruby Sparks e lui, Calvin. Accade qualcosa e la ragazza diventa reale, i due vivono una storia d'amore, ecc. non voglio spoilerare la fine.
Ho cominciato a leggere l'ebook di "Ragazzo da parete" di S. Chbosky (The Perks of Being a Wallflower) dato che non trovo la versione cartacea e il 14 Febbraio esce il film nei cinema. Adoro il titolo originale del libro!
Oggi ho provato a studiare varie materie, visto che stiamo verso la fine del primo quadrimestre, e domani ho minimo due interrogazioni e devo dire che ho studiato in maniera sommaria e per la terza interrogazione non ho aperto libro. Sono stanca e ho paura di andare male.

Credo che sia il momento di andare a dormire, o meglio ora sono presa molto da "Ragazzo da Parete" credo che andrò a leggerlo.
Una delle cose che mi piacciono di più? Stare sotto le coperte a leggere con il vento che soffia violentemente fuori.

'Notte.
AleM
xx

lunedì 14 gennaio 2013

Random Winter Tales 8.

 
Ho appena pagato e inviato la mia richiesta di iscrizione ad alcune università Scozzesi (poi farò un post a parte per parlare di questo, e di cosa ho scelto).
A parte rimbambire completamente dietro le mie scelte per l'università, perché si, io non so precisamente cosa voglio fare da grande (mi piacciono troppe cose per decidere, e alcune di queste sembrano comunque irrealizzabili), non so quando studiare, questa settimana a scuola sarà veramente tragica perché ho un sacco di interrogazioni che si susseguono ogni giorno, anzi alcune le ho nello stesso giorno. Ora, so che devo fare gli esami e tutto il resto, ma sinceramente non ce la faccio più. Questo è il motivo per il quale domani non dovrei andare a scuola: devo anticiparmi un sacco di materie, che in qualche ora nel pomeriggio non riuscirei a studiare. 
Ho paura, sento che comincerò a fare schifo se non mi do una mossa per studiare. Ma cosa diavolo devo fare, nonostante ci perda tempo sui libri di scuola, ormai non mi va di fare più nulla. 
Mi assento anche perché voglio stare un po' da sola, magari come nell' immagine di sopra, avvolta in una miriade di coperte per evitare qualsiasi cosa. So che funziona stare sotto le coperte per allontanarsi momentaneamente dalla realtà che ci circonda, o almeno ti aiuta a pensare ed è comunque emozionante stare lì sotto! 

'Notte da Pandino (il mio panda peluche gigante) Felix e me. 
AleM 
xx


martedì 8 gennaio 2013

Random Winter Tales 7.

Ho sempre avuto l' angoscia che se avessi detto ad una o più persone di quelle che mi circondano tutte le cose che mi piacciono, queste avrebbero smesso di piacermi. Ho paura di questo, perché a volte non si può fare a meno di parlare di una cosa che ti piace e che è molto importante per te. La verità è che non mi voglio aprire molto con gli altri perché non voglio che a tutti piaccia la stessa cosa che piace a me. E' assurdo, lo so.
Non voglio smettere di amare le cose che amo, questo è il punto.

Oggi ho finalmente chiesto ad una mia insegnante se mi può fare la referenza per l'università, ha detto si, ma non mi ha lasciato finire di parlare e di spiegarle tutto per bene. Comunque l'importante è che sono riuscita a chiederglielo, e spero tanto che me la faccia massimo in questi  due giorni.
Sono troppo agitata, non riesco a pensare a nient'altro che all'università, ho una confusione totale in mente.

Oggi ho anche provato a studiare francese, ma non ce l'ho fatta proprio. Ho veramente paura di non aver più voglia di studiare, ho troppe cose da fare per scuola e per la testa. Cavolo, e se non riuscissi più a studiare?

Ora, credo che mi ritirerò nelle profondità del mio letto, per leggere, è da troppo che non lo faccio, o meglio, ho già iniziato ieri a leggere qualche pagina. Durante queste vacanze mi sono dedicata interamente alle serie TV.

'Notte
AleM
xx

domenica 6 gennaio 2013

Random Winter Tales 6.

Mentre mi crogiolo nel mio letto mentre aspetto di vedere un'altra puntata di una serie TV, ho la consapevolezza di dover far finta di niente, perché si domani è il primo giorno di scuola dopo le vacanze e ho paura. Ho paura di non farcela a studiare, perché mi sono stancata veramente. Ma in realtà quanto manca? Mancano solo 5 mesi. Ma ho paura di non riuscirci.
Quando sto qui a casa, nella mia stanza sono me stessa, ma allo stesso tempo mi faccio troppi problemi sul mondo fuori da quella finestra e uno di quei problemi è che mi sono stancata di quella scuola. Non sono io lì.
Quando ripenso a tutti i mesi passati, fino ad arrivare alle vacanze di Natale, è come se li ho rimossi.
Spero di farcela ma ho paura comunque.
Poi chi me la farà fare, ad alzarmi di nuovo alle 6:30 di mattina, quando in queste vacanze a volte andavo a dormire alle 3:00!

'Notte
AleM
xx