lunedì 31 dicembre 2012

Random Winter Tales 5: Goodbye 2012!

Spenderò la notte a casa di una mia compagna di classe.
Un pò mi dispiace perché lascio mamma a casa da sola con Felix (mio padre lavora, e mio fratello esce).

Non potevo andarmene senza aver scritto un post d'addio al 2012, quindi addio 2012! Sei stato tra gli anni migliori, soprattutto perché sono andata in Scozia.

'Notte!
AleM
xx

P.S. so di essere stata molto breve solo che non so da dove cominciare e mi viene solo da piangere.

Random Winter Tales 4.

L'ultimo giorno dell'anno 2012 lo sto passando facendomi problemi sull'università, dato che la scadenza per l'iscrizione è il 15 Gennaio. Ho quindi due settimane esatte per completare la domanda. L'unico problema ora è che mi stanno venendo dubbi su cosa devo studiare.
PERCHE' CAZZO NON SO COSA DEVO FARE NELLA MIA VITA.
Veramente sto sempre più diventando cosciente del fatto che non so cosa fare, non ho chiaro che lavoro devo fare. Mi piacciono tante cose, e non so che scegliere.
E' da quando ho iniziato a parlare di università a casa, che mio padre, che menomale mi sta aiutando, mi da il solito consiglio: "Devi cercare qualcosa che ti piace ma che, cosa più importante, sia una cosa utile". Ma il problema è che da quando ho iniziato a pensarci, ho sempre avuto in testa antropologia forense, ma la verità è che non so se sono in grado.
Cosa devo scegliere?! Sto impazzendo. Se scelgo qualcosa di umanistico devo stare comunque attenta perché deve essere qualcosa che mi faccia trovare anche lavoro.
Quanto cavolo è difficile.
Aiuto.

AleM
xx

giovedì 27 dicembre 2012

Random Winter Tales 3.

Sono le 18.33 del pomeriggio e ho già sonno.
Ho già sonno perché sono andata a dormire alle 3.00 del mattino e mi sono svegliata alle 8.20 stamattina. Tutto per colpa della mega maratona di True Blood che sto facendo, poi non riesco a smettere perché un episodio tira l'altro.
Oggi ho iniziato a completare la richiesta per l'università e mi stanno già venendo i dubbi su cosa voglio fare, perché in realtà io non so cosa voglio fare, so soltanto che mi piacciono tante cose, ma di cosa voglio fare in futuro non ne so nulla. E la mia eterna indecisione non aiuta nella scelta.

AleM
x

martedì 25 dicembre 2012

Random Winter Tales 2: Christmas presents!

Allora, ho passato la sera della vigilia di Natale a casa con il mio gatto Felix, i miei e mio fratello ed è stato diverso dagli altri anni, è stato veramente ok. Noi abbiamo sempre aperto i regali la mattina di Natale ma quest'anno, dato che mio padre doveva lavorare, abbiamo aperto i regali dopo la mezzanotte. E' anche una delle ragioni per cui la sera della vigilia è stata diversa. Oggi invece abbiamo mangiato come al solito a casa di mia nonna.
Quest'anno ho cominciato a fare regali a tutti e l'ho trovato divertente, è bello andare in giro per negozi e avere (in qualche modo) la certezza che quel regalo possa piacere veramente alla persona a cui lo devi regalare.

Passiamo alla lista dei regali che ho ricevuto:
-Un altro paio di Dr. Martens boots, blue;
-2 libri dai miei genitori: "I ponti di Madison County" di R. J. Waller e "Il Giardino Segreto" di Burnett;
-Un calendario con foto di fari;
-Soldi da uno zio di mio padre;
-1 libro da mia zia: "Il seggio vacante" di J.K. Rowling.

Oggi ho finito di vedere (perché ho iniziato ieri) un film che desideravo vedere da secoli ma del quale, non so per quale motivo, ho sempre rimandato la visione, ed è "The Yellow Handkerchief" e l'ho amato, perché adoro vedere tutti quei paesaggi degli USA che non si caga nessuno (o di cui pochi si interessano), come per esempio le paludi della Florida, quelle piccole baracche su delle strade secondarie che sono abbandonate ma nelle quali si possono notare dei piccoli oggetti, per la maggior parte arrugginiti, ma che comunque hanno un loro fascino. Ma mi è piaciuta anche la storia in sé.

Ora credo che ricomincerò a guardare True Blood (Ho già visto la prima puntata della prima stagione, che non avevo mai visto). Cominciai a guardare questo telefilm qualche estate fa, credo nel 2010, ma lo trasmettevano troppo tardi e quindi non ho mai continuato.

Domani mattina dovrei anche alzarmi relativamente presto, perché devo andare a mangiare a casa dell'altra mia nonna, e dovrei aiutarla a preparare.

Spero di non passare tutta la notte a guardare True Blood, altrimenti non mi alzerò mai in tempo.

Anyway, Buon Natale 2012 blog!
'Night.
AleM
xx
 

domenica 23 dicembre 2012

Random Winter Tales 1.

In questi giorni sto peggio del solito.
Manca meno di un mese, e devo fare assolutamente la richiesta per le università. Il bello è che non ho ancora chiaro cosa voglio fare, ho guardato tutti i corsi, e dico proprio tutti i corsi delle università in S., e per fortuna ho ricavato una lista con 4-5 corsi, il difficile sta nello scegliere comunque quale tra quei cinque.
Credo che mi rifugerò sotto le coperte a leggere!
Ecco che ho inaugurato le mie prime "Random Tales" invernali.

Happy "Christmas Eve" eve! (cit. "Friends")
'Notte
AleM
xx

giovedì 20 dicembre 2012

Random Fall Tales 14.

Oggi è l'ultimo giorno di "Random Fall Tales" perché domani è il Solstizio di inverno. Anyway, questo è il mio 90esimo post!
Comunque, dicono che domani ci sarà la fine del mondo, io non credo a queste cose, ma mi sta salendo l'ansia soltanto perché se veramente dovesse finire il mondo vorrei salutare le persone che conosco in modo adeguato.
Mancano soltanto due giorni di scuola prima delle vacanze di Natale, ma comunque domani in classe abbiamo programmato di festeggiare tutto il tempo e scambiarci dei regali e Sabato usciamo alle 11.00 quindi in teoria potrei dire che sono già in vacanza ahah.
Ora ho i capelli bagnati e non mi va di asciugarli, ho solo voglia di mettermi nel letto a leggere.
Oggi ho dimenticato di scaricare il decimo episodio di American Horror Story e non ho visto nemmeno un episodio di Supernatural, e fino a Gennaio tutte le altre serie che sto vedendo sono bloccate. Circa due giorni fa, ho anche visto l'ultima puntata della quarta stagione di Misfits, non ci credo che sia già finito, è come se non fosse successo nulla e hanno introdotto alcuni personaggi troppo tardi. Ma amo e amerò sempre Rudy ahah.
Forse è meglio che vada ad asciugare i miei capelli.
Farewell!

'Notte.
AleM
xx

martedì 18 dicembre 2012

Describing.

Lei è sempre stata così, sapete, quel tipo di ragazza con capelli spettinati, vestiti un po' inusuali, quasi per niente trucco. Questo a volte le fa credere di essere meno bella di altre, ma poi le passa, e dice che l'aspetto fisico non è l'unica cosa che conta. Io voglio bene ad Hazel per questo, per il fatto di essere una persona così semplice ma allo stesso tempo complicata, particolarità che non riesco a trovare in altre persone. In realtà è una ragazza carina, ma probabilmente non rispecchia i canoni dettati da tutti, ma alla fine chi se ne frega? Lei è l'unica che riesce a trovare quelle piccole peculiarità nella gente, insieme a me. A volte immagino lei e me come due supereroi, si i supereroi delle cose dimenticate, per riportarle alla luce, e farle conoscere a chi interessano, in qualche modo. Si, lei con i suoi occhi marroni e capelli castani e io con i miei capelli neri e occhi azzurri, dovrei provare a disegnarci con dei costumi, anche se le mie doti nel disegno sono alquanto limitate.
Mentre scrivo, posso notare dalla mia finestra le luci di Natale delle altre case del mio quartiere, oggi è tutto abbastanza tranquillo, è il crepuscolo e mi godo il silenzio, è il momento della giornata che amo di più, perché il cielo è di varie sfumature, a volte è di un azzurro così spento, non so spiegarlo forse, sembra quasi misto al grigio, mentre si mischia al sottile strato arancione dei raggi del Sole, che man mano sta scomparendo. In autunno il buio cala così velocemente che a volte sono cos' concentrato a fare altro che, improvvisamente mi giro per guardare fuori e quel che vedo è solo per la maggior parte buio, oltre alla flebile luce dei lampioni e delle altre case. Ora sto aspettando Hazel, sono le cinque del pomeriggio e dovremmo andare in biblioteca a fare ricerche per scuola e in più dovremmo andare a ricercare qualche altro soggetto suggestivo.

x
Russel
(AleM)

giovedì 13 dicembre 2012

Random Fall Tales 13.

And here we are again,
I need to choose,
but I don't feel like doing it.
Finland they said, Scotland I said, perhaps both.
Why am I so undecided?
But I just hope with all myself
that I'll go there. I'm scared.
Everything I choose doesn't seem
to be what I'd really like to do.
I'm so confused.

'Night.
x
AleM

mercoledì 12 dicembre 2012

Things folks say. Things I say.

E' il periodo natalizio. Russell siede assieme a Hazel vicino al caminetto, bevono cioccolata calda, fuori fa freddo e ci sono i primi accenni di neve. Ormai le strade sono tutte adornate con luci di tutte le dimensioni e colori. I due amici amano questo periodo, perché è quello che ha l'atmosfera giusta per raccontarsi storie, di qualsiasi tipo, anche se non riguardano il Natale.
Russell girando e rigirando la tazza che ha in mano, ha una coperta sulle gambe e si sente un vecchio saggio che racconta storie a dei bambini, eccetto il fatto che al posto dei bambini c'è Hazel. Sta raccontando: <interessante
di quella dell'uomo dei nichelini, infatti in uno dei miei sopralluoghi, alla ricerca di storie simili mi sono imbattuto in un anziana bibliotecaria a parlare dell'aldilà...>> ed Hazel sgrana gli occhi, contorcendosi nella poltrona per trovare una posizione più comoda per ascoltare, e intanto si avvolge ancora di più sotto la coperta. Russell continua <> Hazel aggrotta la fronte, << questa teoria consiste nel sostenere che dopo la morte, tutti gli uomini raggiungano l'aldilà, che consiste in questa grande e illimitata biblioteca di cui loro sono i bibliotecari. Questa non contiene semplici libri (che di per sé sono già importanti), ma contiene tutti i libri che hanno al loro interno la storia di ogni essere umano, chi ha vissuto per cent'anni, chi ha vissuto per pochi secondi, chi ha amato, chi no, chi si è perso nel guardare film e leggere libri. E appena arrivati nell'aldilà gli uomini passano tutto il tempo a leggere la vita di altri, e rianalizzare la loro e intanto osservano cosa accade sulla terra e non solo, anche ciò che accade nell'universo>>. Hazel ama ascoltare e formulare queste teorie insieme all'amico, è per questo che vanno così d'accordo. La serata passa, la neve comincia a posarsi, la legna nel caminetto scoppietta e loro continuano quasi fino all'alba a raccontarsi storie di vite passate, di paura, di curiosità sulla vita che li circonda.  

AleM

martedì 4 dicembre 2012

Random Fall Tales 12.

Devo scriverlo qui, altrimenti rischio di dimenticarmene. In questo mese, al cinema, usciranno parecchi film che vorrei vedere e spero di riuscire a vederli tutti.

5 Dicembre:
-Moonrise Kingdom, una fuga d'amore;
6 Dicembre:
-Scusa mi piace tuo padre (The Oranges);
-Ruby Sparks;
13 Dicembre:
-Lo Hobbit- Un viaggio inaspettato (The Hobbit: An Unexpected Journey)
20 Dicembre: 
-Ralph Spaccatutto (Wreck-it Ralph)

Mancano 15 giorni di scuola!

x
AleM

lunedì 3 dicembre 2012

Random Fall Tales 11.

Mi è appena venuto in mente che forse dovrei usare più tag, solo che la maggior parte delle volte, quando sto per pubblicare un post non me ne viene nessuna in mente. Forse anche perché a volte parlo di argomenti troppo generici.
Oggi è cominciato a far freddo, ma veramente freddo (meno di 5°), ed è nevicato per pochi minuti, e io, come altri forse, sto sperando in una vera nevicata prima di Natale, a Natale e anche dopo.
Oggi, quando sono uscita da scuola, avrei tanto voluto un passamontagna. Tirava un vento gelido, e nonostante il mio cappotto nero sia abbastanza pesante, sono arrivata alla fermata, congelata.
In realtà, a me piace quando fa freddo e, come era oggi, c'è anche una bella giornata, e amo anche il vento. Ma freddo e vento non stanno bene insieme: sono il mix perfetto per creare il mio raffreddore.
Anyway, credo che ho esaurito argomenti di discussione per stasera.
Vado a leggere e tentare di finire un libro che sto leggendo da un po' e che non riesco a finire per colpa del sonno che incombe ogni sera, sempre prima.

'Notte
x
AleM

sabato 1 dicembre 2012

Random Fall Tales 10.

Benvenuto Dicembre!
Mancano 17 giorni di scuola.
I miei mi hanno chiesto cosa voglio per Natale, ho proposto varie cose inviando loro la mia lista dei desideri di Amazon, ma non credo compreranno nulla di ciò che sta sulla lista a parte qualche libro.
Infatti, vorrei tanto "Ragazzo da parete" di Stephen Chbosky.
Il nome di quel libro in inglese è stupendo "The Perks of Being a Wallflower" cioè "Il beneficio di essere una persona timida", anche se in realtà la parola "Wallflower" ha vari significati (nella traduzione si potrebbe mettere anche "fare la tappezzeria").
Comunque continuando con i regali di Natale, mi hanno proposto come regalo un altro paio di Dr. Martens, io sono daccordissimo, questa volta vorrei degli stivali blu, spero li trovino.
Devo trovare anche il modo di comprarmi una chitarra acustica elettrificata.
Comunque penso che sia proprio arrivato il momento del Sabato sera di vedere qualche film.

'Notte
x
AleM