venerdì 22 giugno 2012

Mancano 10 giorni a Dundee e qualche giorno fa mi è arrivata una e-mail con i dati del viaggio.
Il 3 Luglio devo trovarmi alle 5.30 AM all'aeroporto, partirò alle 7.25 del mattino, per poi arrivare a Roma alle 8.30 e da lì alle 11.30 prendere l'aereo per Edimburgo (arriverò lì verso le 13.50). Per il ritorno farò la stessa cosa.
Dicono che per quanto riguarda la sistemazione, questa avverrà in appartamenti di 6 camere singole con bagno privato (speriamo sia sul serio così). Ho letto anche che verranno organizzate varie attività come per esempio, caccia al tesoro ecc. Questo tipo di attività è stato organizzato anche l'anno scorso quando ero a Londra, ma non vi ho partecipato e spero che anche quest' anno questi giochi ricreativi siano facoltativi, ma spero anche di trovare qualcuno che come me non ami quelle cose, altrimenti sono destinata a stare sola mentre gli altri si divertono. Potrebbe piacermi solo la proiezione di film in lingua, almeno lì posso stare in silenzio ahah.
Spero di divertirmi e credo che man mano che si avvicinerà la data di partenza comincerò a stilare una lista della cose che devo portare visto che devo far rientrare tutto in 15 kg (anche meno possibilmente) e il bagaglio a mano deve pesare 8 kg.

x
AleM

lunedì 18 giugno 2012

Finalmente, ieri sono riuscita a vedere i voti finali di questo quarto anno. Ho preso la media dell' 8,17 e 7 crediti. Questi sono i voti:

ITALIANO: 8
LATINO: 8
STORIA: 8
INGLESE: 9
FRANCESE: 8
TEDESCO: 8
FILOSOFIA: 8
MATEMATICA: 7
SCIENZE: 8
ST. DELL' ARTE: 9
ED. FISICA: 8 
CONDOTTA: 9

Sono contenta per i voti che ho preso quest'anno. E ora posso godermi finalmente l'attesa per la partenza per Dundee!

'Notte
AleM



venerdì 15 giugno 2012

Domani molto probabilmente non potrò connettermi perché sarò via per il week-end, ma proprio domani questo blog compie 2 anni! Quindi, caro blog, ti faccio gli auguri in anticipo.
Oggi, a mezzanotte passata, ho finito di leggere "L'ombra del Vento", e sento già la mancanza di Julian Carax, il mio personaggio preferito di quel libro! Mi sono quasi messa a piangere leggendo le ultime parole di questo romanzo, non so perché, so solo che mi ha fatto piacere il fatto che Julian abbia ricominciato a scrivere. Ora penso che inizierò a leggere qualcosa di Kerouac.
Mancano 17 giorni a Dundee.

'Notte!
x
AleM

domenica 10 giugno 2012

Ieri è finita la scuola, ed è incredibile quanto passi in fretta il tempo. Mi ricordo come se fosse ieri, il giorno in cui sono tornata da Toronto e mi veniva quasi da piangere al sol pensiero di dover aspettare 9 mesi per la fine di scuola. Eppure come al solito il Signor Orologio ha fatto passare i minuti, le ore, i giorni, settimane e mesi in un batter d'occhio. Tra 22 giorni parto per la Scozia, vado a Dundee e non vedo l'ora.
Fra 8 giorni circa dovrebbero uscire i quadri a scuola, e non ho idea di che voti avrò, visto che la maggior parte delle medie di alcune materie sono 7,5 o 7,7 che spero passeranno a 8, ma non so.
Mi sto dedicando da qualche settimana alla lettura di un libro che mi hanno prestato "L'ombra del vento" di Zafón, è assurdo il modo in cui riesci ad immaginare ogni singolo posto che descrive quello scrittore. 
Spero soltanto che questa estate, a parte la Scozia, non sia noiosa e di non stare appiccicata ogni giorno allo schermo del computer. E mi sto preoccupando perché l'anno prossimo è l'ultimo anno di liceo e devo seriamente cominciare a pensare cosa farò della mia vita dopo il diploma. Ci son persone che amano fare una cosa in particolare, e quindi per loro forse non è tanto difficile pensare cosa fare dopo, ma io amo fare un sacco di cose diverse (suonare, disegnare, scrivere, ecc.) e dato che sono un'indecisa cronica, non so seriamente cosa fare (anche se sto facendo un pensierino su Antropologia). Aiuto. 

Spero di tornare a scrivere presto (se trovo qualche argomento interessante). 
x
AleM