lunedì 8 agosto 2011

Mi manca.

Mi manca ogni singola cosa di lì,
mi manca la mia camera spartana,
mi manca la vista dalla finestra,
mi mancano soprattutto le stelle,
mi manca stare sotto quel cielo
e mi rende triste il fatto che adesso sono sotto un cielo diverso,
mi manca la gente di quel luogo,
mi manca prendere il treno da Barnes,
mi manca il bus numero 72, che non arriva mai,
mi manca la mensa,
mi manca il lago,
mi manca la classe.
La malinconia è normale,
a volte la amo, ma
a volte non la sopporto.
Spero di ritornarci presto.

AleM
xx

martedì 2 agosto 2011

Third week.

Non posso credere che siano passate già' due settimane da quando siamo arrivati qui e non posso credere ancora di più' che lasceremo la Roehampton University tra 4 giorni. Sono triste solo al pensiero, perché' si, mi mancano mio fratello, i miei e il mio gatto, ma non mi manca per niente quel posto orrendo in cui vivo. Io sto bene qui.
Sto amando sempre di più' il fatto di parlare in inglese con la gente. Mi sta piacendo ancora di più' il fatto di poter fare piccoli discorsi con la gente (per esempio, ieri sul bus 72 una signora anziana ha iniziato a chiedermi se fossi qui in vacanza, se mi piacesse e da dove venissi, e' stato divertente, anche se e' stata solo una conversazione lampo).
Visite della settimana:
1 Agosto: Lezione; IMax (The biggest screen in Britain), abbiamo visto Harry Potter in lingua originale e in 3D.
2 Agosto: Lezione (abbiamo intervistato qualcuno dello staff dell'università', per il Project Work); House of Parliament; Millennium Bridge; abbiamo visto da lontano il Globe; avremmo dovuto visitare la Tate Gallery ma era chiusa.
3 Agosto: Ultima lezione; Hampton Court.
4 Agosto: Natural History; Covent Garden.
5 Agosto: British Museum (Vista la Stele di Rosetta); Lecture alla "London Metropolitan University" (Nella biblioteca dedicata alle donne); Tower Bridge; Tower of London (solo da fuori); Tate Gallery; ritorno in college dopo aver fatto un intero giro di un'ora per Londra, solo per arrivare alla stazione Hammersmith.
6 Agosto: Lasceremo le camere e la Roehampton alle 11.00; prenderemo l'aereo da Stansted...(questa è l'ultima frase che ho scritto venerdì sera prima che il computer si spegnesse perché i nostri account erano scaduti). Ieri, mentre il bus ci portava all'aeroporto, mi son trattenuta molto per non piangere, vedendo il paesaggio, le case e Londra per l'ultima volta questa estate.

E' STATO UNO DEI VIAGGI PIÙ' BELLI CHE IO ABBIA MAI FATTO.
Prendere l'aereo è inquietante all'inizio, ma poi diventa pian piano più divertente.
Anche se alcune persone del gruppo non mi sono state molto a genio, mi mancheranno tutti gli altri con cui ho fatto amicizia, mi mancherà l'accento inglese, mi mancherà parlare in inglese sul serio con qualcuno. Ah dimenticavo! Mi mancherà anche la classica frase che si sentiva sui treni "Mind the Gap between the train and the platform edge" e anche la stazione da cui siamo sempre partiti per andare alla Waterloo: Barnes (Insieme a tutte le altre: Putney, Clapham Junction, Vauxhall, ecc.) Spero di ritornare presto alla Roehampton e in Inghilterra.

AleM
xx